Salta al contenuto principale

CAP Holding ed il nuovo Webgis-Acque di Lombardia

Il mondo da tutti i punti di vista

GeoGraphics, Abitat e Oneteam, per il Gruppo CAP Acque di Lombardia, hanno realizzato la migrazione dal precedente sistema, in un nuovo SIT, basato su piattaforma Esri - Vertigis (Geocortex e GEONIS) finalizzato alla gestione del territorio ed in particolare alle attività legate alla gestione del ciclo idrico; un sistema integrato anche al BIM.

PROGETTO

Il progetto dispone di una serie di stazioni Desktop per la gestione di una banca dati relativa alle reti e alle infrastrutture del servizio idrico integrato per le aziende, oggi condiviso da Acque Bresciane, Alfa, BrianzAcque, Lario Reti Holding, Padania Acque, Pavia Acque, SAL e Uniacque. Un sistema capace di divulgare in modo trasparente ed efficace, le informazioni relative alle reti del servizio idrico e di acquisire, estrarre e gestire le tante informazioni derivanti dai dati georiferiti .

L’obiettivo è la messa in rete di tutti i dati georeferenziati delle aziende idriche della Lombardia con l’avvio di un dialogo tra i diversi WebGIS.

CAP Cantieri libero

WATER ALLIANCE

“Water Alliance – Acque di Lombardia” è la prima rete di imprese tra aziende idriche (in house) della Lombardia. Ne fanno parte Gruppo CAP, BrianzAcque, Uniacque, Padania Acque, Lario Reti Holding, SAL, Pavia Acque e Secam, otto aziende pubbliche del servizio idrico integrato che insieme garantiscono un servizio di qualità a oltre 5 milioni e mezzo di abitanti (più della metà dei cittadini lombardi) e che hanno deciso di fare squadra per coniugare il radicamento sul territorio e le migliori pratiche nella gestione pubblica dell'acqua. Il progetto ha il patrocinio di ANCI Lombardia e Confservizi Lombardia.

LINK